Robot rasaerba Worx Landroid S400
WR184E
Offerto in spedizione gratuita e assicurata!!!
gestisce fino a 400 m2
nuovissimo modello con logica ulteriormente ottimizzata per le aree piccole.
Programmabile sia da interfaccia display sul robot sia da smartphone e/o tablet tramite Wi-Fi utilizzando l'apposita WORX Landroid App, disponibile sia per sistemi iOS (iPhone, iPad ecc...) sia per sistemi Android.
Cerca "Landroid" nell'App Store o nel Google Play, scarica l'applicazione e scopri quanto sia facile ed intuitiva da utilizzare provandola in modalità "demo".
Landroid è da sempre sinonimo del primo rasaerba robot sul mercato che l'utilizzatore può installare e gestire nel tempo autonomamente senza difficoltà.
L'installazione del robot (per quanto estremamente semplice) vi darà la consapevolezza di come agire nel modificare l'area di taglio nel caso inseriate aiuole, stagni ecc.. nel giardino e vi consentirà di intervenire nel risolvere eventuali banali problematiche di funzionamento per le quali invece dovreste affidarvi ai centri di installazione (con ovvi costi di intervento ecc...) nel caso aveste optato per robot di altri marchi. Sarete in grado di eseguire anche la piccola manutenzione ordinaria. Eviterete così il lato "negativo" dei robot rasaerba automatici ovvero i costi di installazione e manutenzione periodica.
Il prodotto arriva a casa vostra infatti già programmato nelle funzioni operative di base, basta selezionare nella programmazione la dimensione dell'area di taglio. Appena installata la base di ricarica e finito di delimetare il perimetro di lavoro (basta disporre il filo perimetrale in dotazione) Landroid è pronto per lavorare...al vostro posto!!! Ovviamente poi potete tranquillamente intervenire sulla programmazione automatica di base modificandola a piacere sia direttamente sul robot dal display di programmazione o da remoto tramite Wi-Fi e per mezzo della app Landroid.
Segnaliamo inoltre che con Worx Landroid NON è necessario interrare il filo perimetrale, a tutto vantaggio della semplicità di installazione e della praticità nel caso si dovesse variare la conformazione dell'area di lavoro in tempi futuri rispetto all'installazione di partenza (es. aggiungere un'aiuola ecc...). Il filo perimetrale va semplicemente fissato teso raso al terreno tramite appositi picchetti, dopo qualche settimana il filo e i picchetti risulteranno praticamente invisibili. Con Worx Landroid vi risparmierete il lavoro "noioso" e "antiestetico" di creare il solco per il filo perimetrale. Territorial Marker e creatori di solco bordatori sono inutili... Anzi la pratica di non interrare il filo perimetrale (come suggerito in tutta la documentazione cartacea e video di installazione WORX) è garanzia di una miglior lettura del segnale di perimetro da parte del robot, specialmente in caso di installazioni in cui si sfrutta tutto il filo perimetrale in dotazione o addirittura se ne aggiungono altri metri. E' comunque possibile in caso di volontà o necessità interrare il filo perimetrale senza pregiudicare il buon funzionamento del robot.
Landroid WR184E può gestire aree fino a 400 metri quadri.
I punti di forza di Landroid:
La tecnologia integrata AIA (Artificial Intelligent Algorithm) rende Landroid in grado di gestire percorsi complessi. A differenza degli altri robot rasaerba, che procedono alla ceca, Landroid è dotato di un'intelligenza artificiale (AIA per l'appunto) che gli permette di "prendere decisioni). Può superare agilmente, e senza sospendere il taglio, passaggi stretti e articolati, dove gli robot restano sovente "prigionieri" o al massimo transitano senza rasare purchè condotti da un filo guida. Inoltre vi è la possibilità di gestire sino a 4 aree di lavoro (conesse nello stesso anello di filo perimetrale), attivare tale opzione è utile per lavorare al meglio su configurazioni di giardino con aree di taglio collegate da passaggi stressi e obbligati. Landroid è unico! Si adatta al tuo giardino, non devi adattare il tuo giardino a lui.
Landroid gestisce pendenze fino a 15° (27%). Il sofisticato sistema elettronico installato permette a Landroid di calcolare la deriva, l'inclinazione e altri parametri allo scopo di assicurare un taglio perfetto anche su terreni difficili.
Totalmente autonomo e programmabile per una gestione settimanale del taglio. Grazie alla possibilità di programmazione sia da display integrato nel robot sia da remoto tramite Wi-Fi e app per Android E iOS Landroid può essere programmato per lavorare quando vuoi tu.
Ritorna autonomamente alla base di ricarica. Quando l'energia comincia a scarseggiare Landroid raggiunge autonomamente la base di ricarica per "fare il pieno". Base di ricarica con pavimento a griglia attraverso la quale può crescere l'erba, si mimetizza così al meglio nel prato. Torretta di ricarica a contatti di ricarica laterali per la massima praticità di installazione e semplicità di manovra del robot nelle fasi di ingresso e uscita dalla base.
Landroid ha il sensore di pioggia ed il sensore urto. L'erba bagnata si taglia male. Se piove Landroid si ferma. Riprende il lavoro ad erba asciutta. Inoltre grazie all'innovativo sensore urto e sforzo sulle ruote motrici non occorre rimuovere ornamenti, arredi o giocattoli dal tuo giardino. Quando li incontra Landroid cambia strada. La nuova concezione del sensore urto e sforzo sulle ruote motrici porta con sè la nuova funzione di gestione antipattinamento, per un taglio sempre perfetto e zero stress da parte delle ruote sul prato in qualsiasi condizione di taglio. In caso di presenza di ostacoli "flessibili" (es. aiuola di fiori non contornata da protezioni rigide) o più bassi dell'altezza da terra della scocca del robot occorre contornarli con il filo perimetrale o (per i soli ostacoli "densi" ma flessibili) è possibile applicare il modulo aggiuntivo opzionale ACS (Anti Collision Systems), vedere la sezione "Accessori aggiuntivi opzionali" di questa descrizione prodotto.
Landroid WR184E ha una intrinseca programmazione di base legata ai metri quadri di area di lavoro che andrete ad impostare che lo rende subito operativo. Addirittura con la nuova app potete anche "passeggiare" seguendo le istruzioni lungo il perimetro del prato e sarà direttamente la app stessa a calcolare le dimensioni del prato e a proporre la programmazione d base. Ricordiamo che è sempre personalizzabile poi la programmazione secondo bisogni specifici operando direttamente sul display del robot o da remoto sempre tramite app.
Interfaccia utente intuitiva. L'applicazione Landroid per Android e iOS per la programmazione è estremamente semplice ed intuitiva, questo vi permetterà di avere sin da subito il pieno controllo del robot.
PIN antifurto e Blocco tramite app. Landroid WR184E è dotato di PIN di accesso (come per i cellulari e gli smartpone), questo funge da deterrente contro eventuali furti in quanto se non si è a conoscenza del PIN e si asporta il robot dall'area di lavoro non è possibile utilizzarlo. Inoltre come detto Landroid WR184E è programmabile anche tramite Wi-Fi tramite utilizzando l'apposita app per smartphone e tablet. Una volta scaricata l'app occorre creare un account, il quale sarà protetto da password univoca inviata dal portale Landroid sul vostro indirizzo mail a conferma della registrazione. Occorre poi inserire il numero di serie del robot nell'applicazione (o scansionare il QR code univoco che troverete sul robot) per accedere alla programmazione. A questo punto è blindato il legame tra Vostro account Landroid e tale numero di serie del robot. Questo sistema previene la programmazione e l'utilizzo del robot da persone non autorizzate. In più è un ulteriore deterrente antifurto in quanto una volta portato fuori dal suo territorio non è possibile riprogrammarlo se non attraverso il Vostro account di cui solo voi conoscete la password. Potete inoltre bloccare e disabilitare a distanza il Vostro Landroid tramite la app.
Regolazione di taglio senza attrezzi. Regolare l'altezza di taglio è semplicissimo, basta ruotare una singola, apposita manopola. L'altezza di taglio è regolabile da 20mm a 50mm. La larghezza effettiva di taglio è di 180mm.
Sicurezza e affidabilità. In caso di sollevamento del robot inoltre un sensore blocca istantaneamente la rotazione delle lame. Il disco di taglio è flottante per meglio adattarsi alle asperità del terreno e le lame sono mobili, in caso di urto rientrano senza danneggiarsi/piegarsi proteggendo anche dai contraccolpi il supporto lama e l'albero motore. Molti altri robot in commercio hanno classica lama fissa, che può per l'appunto danneggiarsi in caso di urto e danneggiare anche albero motore e motore. Inoltre il rotore delle lame ruota alternativamente, a cicli di lavoro, nei sensi orario ed antiorario, sfruttando la doppia affilatura delle lame. Questo si traduce in una maggior durata delle lame e minore manutenzione. Landroid anche in questo senso è un passo avanti.
Taglio mulching. Landroid adotta il sistema di taglio "mulching". Grazie alla conformazione dell'apparato di taglio e al taglio frequente Landroid produce minuscoli ritagli d'erba invisibili che fertilizzano il prato. Rastrello addio!
Silenzioso ed ecologico. Landroid è silenziosissimo, così silenzioso che può operare anche di notte. Inoltre essendo alimentato a batteria non produce alcuna emissione di gas nocivi, a tutto vantaggio dell'ambiente e della salute. Opera inoltre con una modalità di risparmio energia intelligente adattando il tempo effettivo di taglio rispetto al tempo operativo in funzione della lunghezza del perimetro dell'area di lavoro.
Tecnologia "Power Share". La batteria al litio 20V da 2.0Ah che alimenta questo robot è compatibile con tutti gli attrezzi da giardino a batteria e gli utensili a batteria WORX della gamma 20 Volt, compreso il trimmer/tosabordi WORX WG157E.9 in omaggio nella presente offerta (fornito in versione ".9" ovvero senza batteria e senza caricabatteria). La batteria è facilmente estraibile dal robot e potrete utilizzarla per alimentare il trimmer WG157E.9 e rifinire così in modo rapido ed ecologico i bordi del vostro giardino. La batteria è facilmente estraibile dal robot attraverso il "cofano" posteriore che si apre senza necessità di attrezzi.
Gestione automatica degli aggiornamenti firmware. Se la zona in cui si trova la base di ricarica del robot e/o l'area di lavoro sono coperti dal segnale Wi-Fi il Landroid gestirà automaticamente il dowload e l'installazione degli eventuali aggiornamenti firmware rilasciati dal produttore (funzionalità che si attiva anche se non vi è presente il Wi-Fi ma sul robot è stato installato il modulo opzionale Connessione 4G o il modulo opzionale Radio Link, vedere la sezione "Accessori aggiuntivi opzionali" di questa descrizione prodotto). Nel caso non sia possibile in alcun modo connettere il robot in rete è comunque possibile procedere autonomamente all'installazione di suddetti eventuali aggiornamenti. Gli aggiornamenti firmware sono infatti disponibili per il download dal Vostro account WORX ed è presente nella zona del vano batteria del robot una presa USB utilizzabile per poter caricare gli aggiornamenti tramite comunissima chiavetta USB.
Assistenza tecnica. La garanzia di Worx Landroid è a norma di legge di 2 anni. E' possibile però ottenere l'estensione di garanzia a 3 anni registrandosi sul sito dedicato a Landroid o automaticamente nel momento in cui tramite la app associate il Vostro Landroid al Vostro account. L'associazione tramite app o la registrazione sul sito Landroid devono essere effettuate entro 1 mese della data di vendita. Istruzioni più dettagliate su questo procedimento sono incluse nella confezione.
Panoramica e breve descrizione accessori aggiuntivi opzionali con i quali potrete personalizzare ulteriormente il robot (vedi schede prodotto nei "Prodotti correlati").
Sono accessori di semplicissima ed immediata installazione.
Sistema anticollisione (ACS)
Kit sensori ad ultrasuoni che permettono a Landroid di rilevare ed aggirare gli ostacoli sporgenti dal terreno senza arrivare a toccarli. Ideale per giardini complessi ad esempio con molte aiuole di fiori a fusto flessibile e senza contorni rigidi di protezione (aiuole che il solo sensore di urto/sforzo non rileverebbe quindi correttamente), semplifica l'installazione del robot minimizzando il lavoro di stesura del filo perimetrale.
Modulo Voice Control
Installando questo modulo avrete la possibilità di programmare e controllare il robot tramite comandi vocali. Utile per utenti che possono avere difficoltà con l'uso del display di programmazione e/o con poca dimestichezza con l'uso di tablet e smartphone e/o in assenza di rete Wi-Fi.
Connessione 4G + Rilevamento GPS (modulo FindmyLandroid)
La connessione 4G ed il sistema GPS permettono di seguire e localizzare il Vostro Landroid nell’App. Con il modulo 4G sarete in grado di connettervi e programmare il robot anche se la copertura della rete Wi-Fi è assente.
Modulo "Off Limits" (perimetro virtuale intelligente)
Kit comprensivo di sensore da installare sul robot e fettuccia magnetica da applicare al terreno con la quale delimitare nell'area di lavoro eventuali perimetri permanenti (ma anche solo temporanei, es. presenza di lavori di scavo, potature a terra ecc...) entro i quali si desidera che il Landroid non entri. Semplifica quindi l'installazione del robot permettendo di creare tali perimetri "Off Limits" senza bisogno di delimitarli con il filo perimetrale e permette di gestire zone "Off Limits" anche solo temporanee.
Modulo "Radio Link" (Connessione radio)
Consente la connessione RADIO diretta tra robot e router Wi-Fi di casa collegato alla rete internet. Utile qualora si voglia poter avere il controllo del robot da smartphone o tablet in ogni momento anche su giardini di grandi dimensioni ove il segnale Wi-Fi standard magari non arriva in tutte le zone, o per installazioni di robot in aree di lavoro molto distanti dal ruoter Wi-Fi. Portata del segnale con Raido Link: 1 chilometro.
Specifiche dettagliate del robot rasaerba Worx Landroid WR184E
Nella confezione oltre al robot Landroid WR184E troverete in dotazione: